Richiesta
* Pflichtfelder

La nostra cucina

Che sapore ha il sud del Sudtirolo? Un sapore genuino. Ricco di tradizioni. Un gusto saporito perché maturato al sole, ma al contempo fresco come l'aria di montagna. Lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige il piacere vanta una lunga tradizione; vi consigliamo quindi di provare tutte le signorili osterie, tutti i masi vinicoli, tutte le pittoresche trattorie, tutti i ristoranti per completare la vostra esperienza di gusto con i migliori ingredienti e deliziose ricette.

Un turbinio di gusto tra sud e nord

Il team di cucina dell'Hotel Thalhof porta il paesaggio in tavola. Qui la simbiosi tra Mediterraneo e Tirolo entra abilmente in scena. Anche visivamente. Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. La nostra è una cucina regionale che porta sui piatti tutto quello che ci dona la stagione in corso. “Solo così il cibo può essere genuino”, afferma lo chef di cucina.

Voglia di leccornie

Un'abbondante colazione a buffet è essenziale per affrontare con vigore la nuova giornata. Fare colazione con i primi raggi di sole. Fuori, all'aria aperta, sulla nostra terrazza panoramica. Con il pensiero a tutto quello che può essere ancora scoperto nel corso della giornata.

Bontà ad ogni ora del giorno: un buffet di leggere insalate, antipasti caldi, sofisticati piatti dal menu, dolci o variopinte coppe gelato da assaporare. Perché, in vacanza, tutto è permesso.

UNA CUCINA REGIONALE

I vini di Caldaro

A Caldaro maturano e prosperano uve che, trasformate in vino, caratterizzano da secoli la vita del paese e dei suoi abitanti. L'Hotel Thalhof presenta e serve in tavola i vini della Strada del Vino dell'Alto Adige, prima di tutto però quelli del paese vitivinicolo di Caldaro.

Una variopinta varietà di vitigni autoctoni, che crescono attorno al lago e sulle sue colline. Il Lago di Caldaro stesso dà nome a un rinomato vino, semplice e digeribile, ma di ottima qualità.

L'Hotel Thalhof partecipa all'iniziativa wein.kaltern

L'Hotel Thalhof partecipa all'iniziativa wein.kaltern consorzio istituito per promuovere la qualità e la cultura enologica a Caldaro.

Ogni settimana nella cantina vinicola dell'hotel hanno luogo degustazioni di vino. In queste occasioni possono essere provate, analizzate e valutate le diverse qualità di Caldaro.

wein.kaltern su Peer.tv

QUALITÀ E CULTURA ENOLOGICA A CALDARO

RISTORANTE CON VISTA

Chi ama il lago e i vigneti amerà anche questa sala da pranzo. La sua vetrata, infatti, arricchisce ogni piatto con una spettacolare scenografia! Le colline a est e i vigneti a ovest, il Lago di Caldaro e Castel Chiaro che veglia dall’alto in tutto il loro splendore. È così che la colazione diventa un momento perfetto in cui programmare le attività della giornata, mentre la cena acquista un pizzico di romanticismo in più al chiarore della luna e delle stelle. Insomma, una sala da pranzo frequentata non solo per l’ottima cucina!

lg md sm xs